Menu

Congresso 2010

E’ con l’edizione 2010 che il Congresso di Saint-Vincent riceve la definitiva consacrazione e diventa uno degli appuntamenti fondamentali per la prestigiazione a livello planetario, mettendo in scena star internazionali come Kevin James, Aaron Crow, Dan Sperry, Charlie Frye, Stevie Starr, David Williamson, Mike Michaels, Erix Logan, Gaetano Triggiano, Johathan Goodwin, Lennart Green, Nestor Hato, Bill Malone, Mike Micheals, Micheal Weber, David Williamson, Guy Hollingworthe e con la presenza dei più popolari personaggi televisivi Silvan, Raul Cremona, Mr. Forest, Tony Binarelli, Pecar, Alexander e Arturo Brachetti.
Vincono il “Golden Grolla Award” tre stars assolute dell’illusionismo: David Blaine, Bill Kalush e Steve Forte.

Nel 2010 nasce il primo Campionato Italiano di magia: sul palcoscenico di Saint-Vincent 20 finalisti, provenienti dai più importanti circoli magici nazionali, si sono sfidati per conquistare il titolo di campione italiano di magia. Nella competizione giovani talentuosi ma anche professionisti di chiara fama e conclamata capacità. Fenomeno straordinario per rilevanza mediatica, numero di partecipanti al concorso, e soprattutto per l’entusiasmo che ha caratterizzato l’intera selezione, il campionato ha mostrato prepotentemente all’Italia intera la valenza spettacolare dell’arte magica. Anche l’edizione del 2010 entra nel Guinness World Record of London. Dopo aver estratto 300 conigli da un cilindro nel 2008, Walter Rolfo e Jabba presentano un’altra straordinaria impresa: lo spettacolo di Magia più grande del mondo, ovvero il maggior numero di prestigiatori si esibisce nel corso di unico incredibile show. Il Congresso Magico di Saint-Vincent 2010 si è realizzato in cinque giorni di magia non stop, impreziositi dall’incredibile Stevie Starr, dall’impressionante Jabba’s Theatre, dalle folli notti animate da Francesco Scimemi, dalla festa di “Alice in Worderland”. Il tutto è stato raccontato e documentato in tempo reale dalla Masters of Magic web tv, che ha realizzato più di 100 ore di trasmissione e generato oltre 10.000 contatti giornalieri. Massiccia la presenza dei media nazionali: i principali TG, le maggiori testate italiane, i più importanti periodici e le più seguite trasmissioni televisive hanno rivolto al Congresso Magico di Saint-Vincent e, al progetto Masters of Magic, la loro attenzione, testimoniando il successo di questa edizione.

La mission di Masters of Magic è restituire alla magia il ruolo di regina delle arti portandola, nuovamente, all’attenzione del grande pubblico. L’obiettivo è raggiunto l’8 giugno 2010: il Gran Galà che conclude il Congresso diventa una trasmissione televisiva in onda in prima serata su Raidue. Raul Cremona e Mr. Forest, per due ore e mezza, conducono i telespettatori alla scoperta di un mondo meraviglioso animato da un cast d’eccezione.

CONTATTACI PER VIVERE LA
PIU' GRANDE ESPERIENZA
MAGICA DELLA TUA VITA


Tel: +39 3480011257
Email: partners@mastersofmagic.tv