Menu
cast 2013

cast 2013

DYNAMO

Il 25 giugno 2011 una folla si raccoglie sulle rive del Tamigi, attratta da un prodigio inspiegabile: un giovane con una giacca rossa sta camminando sulle acque del fiume. Le immagini dell’evento cominciano a diffondersi sui principali media britannici, per poi raggiungere Cina, Australia e Sud Africa.

La grande illusione viene paragonata alla sparizione della Statua della Libertà realizzata da David Copperfield, ma ben presto si scopre che l’autore della camminata sulle acque non è un mago affermato di Las Vegas, ma un ragazzo proveniente dalla periferia di Bradford. Il suo nome è Steven Frayne, in arte Dynamo.

E’ cominciata così l’ascesa al successo di uno degli artisti più noti e amati del momento.

La sua storia è quella tipica del self-made man: affetto dal morbo di Crohn, cresciuto in un quartiere disagiato, con un padre che ha trascorso lunghi periodi di tempo in carcere, Dynamo si è avvicinato alla magia grazie al nonno, e ben presto si è trasformato in un autentico divo della tv.

Il programma con cui ha debuttato sul piccolo schermo, intitolato Dynamo: Magician Impossible e trasmesso per la prima volta nel 2010 da un canale Sky, ha battuto tutti i record d’ascolto.

Le sue performance che alternano grandi illusioniClose Up e una forma di Street Magic assolutamente innovativa sanno affascinare chiunque.

Will SmithColdplay, Gwyneth Paltrow, The Black Eyed Peas e Paris Hilton sono solo alcuni dei nomi dei fan più celebri di Dynamo.

Direttamente da Londra, sbarca al Congresso 2013 di Masters of Magic per ritirare ilpremio Grolla d’Oro il fenomeno più amato della tv!

Read more...

I Disguido

I Disguido, al secolo Guido Marini e Isabella Raponi, sono attori, clown, fantasisti, mimi, trasformisti, cabarettisti e illusionisti.

Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, come si usava storicamente, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Con una metafora: se dovessero inscenare la famosa illusione della “Lady in Half”, la donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui.

Nel 2012 hanno vinto il terzo premio al Campionato Italiano di Magia di Masters of Magic.

Recentemente sono apparsi nella puntata di chiusura del programma tv di Canale 5 La Grande  Magia – The Illusionist.

Read more...

Walter Klinkon

Walter Klinkon è un presentatore e uno showman poliedrico.

Ha iniziato la sua carriera come prestigiatore  e fantasista, per poi rendersi conto che lo humor è la sua vera arte. I suoi spettacoli, in principio etichettati come “magicomici”, oggi sono definiti dal pubblico “un pieno di risate”.

Il palco è decisamente l’habitat naturale di Walter: brillante e irriverente, suscita negli spettatori un’irresistibile simpatia.

Oltre a condurre programmi radiofonici, è protagonista di Candid Camera Made in Trentino, con il suo “The show must Klink-on”, trasmesso su Trentino Tv.

Read more...

Il Grande Jabba

Il grande Jabba, al secolo Piero Ustignani, è un illusionista tra i più noti in Italia.

Con Walter Rolfo, durante l’edizione 2008 del Congresso di Masters of Magic a Saint-Vincent, si è guadagnato l’ingresso nel Guinness World Records per aver estratto da un cilindro ben 300 conigli.

Negli anni passati Jabba è apparso in numerosi programmi tv, come La vita in direttaPiazza Grande e Scalo 76.

Tra i suoi spettacoli, è famoso il varietà ispirato ai sideshow di P. T. Barnum, con freaks, fenomeni da baraccone, animali esotici, e immancabilmente, tanta magia.

 

Read more...

Francesco Scimemi

Nato a Palermo, a 15 anni Francesco si ritrova a inseguire sulla scena un coniglio “ribelle” e intuisce così quella che sarà la sua carriera magicomica.

Dopo il 1990, anno in cui venne scoperto da Pippo Baudo con la trasmissione Gran Premio, ha partecipato a moltissimi programmi televisivi nazionali ed internazionali.

E’ un intrattenitore fuori dagli schemi, e le sue invenzioni e i suoi effetti lasciano il pubblico senza fiato per le risate. Le sue performance hanno un ritmo velocissimo e i suoi giochi di prestigio possiedono un tocco di magica ironia.

Oltre che uno straordinario show man, è anche uno dei più grandi intenditori e conoscitori di cinema: possiede oltre 9000 videocassette e dvd e più di 3800 libri di storia del cinema.

Read more...

Raul Cremona

Il pubblico italiano lo conosce per i suoi personaggi comici apparsi in programmi tv di successo come Zelig, ma non tutti sanno che questo artista nasce come prestigiatore “serio”.

Nipote di un clown musicale e figlio di un imbonitore, Raul Cremona ha l’amore per lo spettacolo e per la comicità nel proprio DNA.

Dall’unione tra cabaret e senso del grottesco derivano i suoi one man show dai titoli esilaranti: Sim Sala MinHocus molto Pocus, fino al più recente Prestigi.

L’arte della magia è declinata in chiave comica da Raul, che mette in scena frustrazioni e velleità del prestigiatore medio, dando vita a personaggi riuscitissimi: il dissacrante Mago Oronzo, il timido e tenero Manipolini, o Silvano il Mago di Milano, emulo catastrofico del vero Silvan. Tutte queste “creature” portano il segno della grande passione di Raul per il cinema comico americano e della sua esperienza di attore.

Read more...

Sos Petrosyan Jr.

Figlio di Victoria e Sos Petrosyan, coppia di famosi trasformisti russi, Sos Junior ha respirato magia fin dalla nascita.

Quando le sue mani erano ancora troppo piccole per impalmare carte normali, il padre fece realizzare per lui un mazzo di dimensioni ridotte. All’età di quattro anni, mentre seguiva l’esibizione dei genitori in un programma per la tv tedesca, fu notato per le sue abilità eccezionali dall’illusionista Finn Jon.

Oggi, a soli 15 anni, Sos è un vero campione.

Nel 2006 ha ottenuto il primo premio per un atto di manipolazione al Prix Juventa Magica di Berlino. In Italia il grande pubblico l’ha conosciuto come vincitore de “La Grande Magia – The Illusionist”, il talent show andato in onda da gennaio 2013 in prima serata su Canale 5.

I Maestri di questo giovane mago sono le grandi star che ha avuto occasione di conoscere durante i suoi tour e le sue apparizioni televisive: Fred Caps, Gardini, David Copperfield, Lance Barton, Hans Klok, Dany Lary, Jeff McBride e Topas.

Read more...

Billy Debu

Allevato da Magica, il prestigioso Club di Nizza, Billy è un vero enfant prodige: nonostante abbia appena 16 anni, può vantare un curriculum da grande professionista.

La sua specialità è il Close-Up e le carte sono lo strumento che predilige per dar prova delle sue eccezionali abilità.

Nel 2008 si è guadagnato il primo premio nella categoria Close-Up del Campionato di Magia Junior organizzato dal FFAP (Fédération Francaise des Artistes Prestidigitateurs), mentre nel 2012 è stato il più giovane performer a esibirsi nella mitica Convention di Close-Up Obie’s 4 F di Obie O’Brien.

Ha al suo attivo già 2 dvd: nel primo ha proposto la sua personale interpretazione di effetti classici, mentre nel più recente ha messo a punto tecniche del tutto originali.

Di ritorno da Tokyo, Billy sbarcherà a Saint-Vincent per il Congresso 2013 di Masters of Magic.

Read more...

Matt Hennem

Matt è un artista eccezionale che mixa giocoleria, manipolazione, danza e illusionismo.

I suoi atti di contact lasciano a bocca aperta: servendosi solo di una sfera di cristallo sa creare quel tipo di magia che è tanto più entusiasmante quanto più è semplice.

Le sue performance spopolano nei migliori locali di Londra dedicati al varietà: Matt ha ricevuto standing ovation al Cafe De Paris, al Pigalle Club, a The Roundhouse, al Circo e a The Hippodrome, per citarne solo alcuni.

Nel corso della sua carriera, è apparso diverse volte anche in tv, all’interno di programmi prodotti e trasmessi da BBC, CBBC, Channel 4, ITV e Sky.

Per descrivere le reazioni che Matt è in grado di suscitare basta citare Derren Brown, che ha detto dell’artista: “Più che incredibile!”

Read more...

Ernesto Planas

Ernesto Planas Errero è nato a Santiago de Cuba, la seconda città che fu capitale della “isla Grande”. La sua trascinante allegria si accompagna ad un’abilità sorprendente nell’illusionismo e nei trucchi di prestigio.

E’ definito il Ciclon Cubano della magia perché i suoi spettacoli possiedono tutti i colori, la classe e il calore del ritmo sud-americano.


Di recente ha partecipato al Gran Gala di magia al festival Magikro di Crotone esibendosi in uno degli show più variopinti di sempre:  la sua magia con gli ombrelli è strabiliante e lascia il pubblico a bocca aperta.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

CONTATTACI PER VIVERE LA
PIU' GRANDE ESPERIENZA
MAGICA DELLA TUA VITA


Tel: +39 3480011257
Email: partners@mastersofmagic.tv